MEDITAZIONI

Pastori

Impressionante la puntualità del Signore… Dalla liturgia di oggi: Dal libro del profeta Zaccaria 11, 4 – 12, 8 Parabola dei pastori Così parla il Signore mio Dio: «Pasci quelle pecore da macello che i compratori sgozzano impunemente, e i venditori dicono: Sia benedetto il Signore, mi sono arricchito, e

Geremia

“C’è come un fuoco ardente chiuso nelle mie ossa, mi sforzo di contenerlo, ma non posso”.

Dio è fedele

La Parola di Dio che la Santa Chiesa proclama nella Liturgia di oggi è preziosissima.

Il Signore parla al Suo Popolo

Il Signore ci ha donato in Gesù Cristo, Parola di Dio incarnata, la Sua comunicazione definitiva. La Sua Rivelazione compiuta.

Pastori santi

La Santa Chiesa ha sempre avuto pastori santi, dono meraviglioso di Dio.

Scoperta rivoluzionaria

Una signora che mi vuole molto bene mi ha chiesto di farla ridere, vista la tristezza di questi giorni.

La Messa e il faraone

Siamo in tempo di Quaresima, quaranta giorni che ricordano i quaranta anni dell’Esodo.

Messa e Calvario

Da anni ormai si allontanano i fedeli dalla consapevolezza che in ogni Santa Messa il Sacerdote e i fedeli sono resi dal Santo Sacramento presenti al Santo Sacrificio di Gesù sulla Croce.

Natale 2019

“Non temete, ecco, vi annuncio una grande gioia!” (Lc 2, 10) Il Natale è per tutti un momento identificato con la gioia. Tutti in questo momento dell’anno si sentono spinti a cercare la gioia. “Una grande gioia, che sarà di tutto il popolo”, continua l’angelo.

“Strapperò loro dal petto il cuore…”

Non c’è modo migliore per calunniare qualcuno che con le sue stesse parole, usandole diversamente da come le ha usate lui. Fuori dal contesto o in un altro senso.