Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

In obbedienza ai pressanti e amorevoli inviti di Maria Santissima, Madre di Dio, uniti a tutti gli uomini di buona volontà, in comunione con tutta la Santa Chiesa di Dio, fondata da Nostro Signore Gesù Cristo sulla fede dell’Apostolo Pietro, noi Ti rivolgiamo, o Padre, la nostra supplica per l’Italia, per la Tua Chiesa e per tutto il mondo, specialmente la Russia e quei paesi che più ne hanno bisogno, attraverso il Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria, che Tuo Figlio benedetto ci ha donato come nostra Madre.

Padre Santo, creatore del cielo e della terra, inviaci il tuo Santo Spirito, perché ciascuno di noi possa diventare uno strumento della Tua vera Pace.

Dalla fame e dalla guerra, liberaci! Dalla guerra nucleare, da un’autodistruzione incalcolabile, da tutti i tipi di guerra e di calamità, liberaci!

Dai peccati contro la vita dell’uomo dai suoi primi istanti fino al suo compimento secondo la Tua volontà liberaci! Dalla disperazione, dall’odio e dalla degradazione della dignità dei Figli di Dio, liberaci! Da tutti i generi di ingiustizia nella vita sociale, nazionale ed internazionale, liberaci! Dalla violenza dell’uomo sull’uomo, liberaci!

Dalla facilità con la quale si calpestano i comandamenti di Dio, liberaci! Dal tentativo di sradicare dai cuori umani la Verità stessa di Dio, liberaci! Dalla perdita della coscienza del bene e del male, liberaci!

Dai peccati contro lo Spirito Santo, liberaci!

Dal potere di satana e da ogni peccato, liberaci!

A Te, o Maria, Madre di Cristo e Madre di tutti gli uomini rigenerati dal Suo Cuore trafitto, noi chiediamo protezione e intercessione per l’Italia, la Santa Chiesa e per tutto il mondo.

Gesù Cristo, il Redentore del mondo ci ha affidato a Te dalla Santa Croce, prega il Tuo Figlio per noi, affinché invii sul nostro Paese, sulla Sua Santa Chiesa e su tutto il mondo la Potenza dello Spirito Santo, lo Spirito di Verità che è sorgente di Vita.

Accoglilo Tu per noi e con noi come facesti all’Annuncio dell’Angelo e il giorno della Pentecoste con i primi discepoli nel Cenacolo.

Madre Santa, Tu conosci e condividi le nostre sofferenze e le nostre speranze. Oggi, siamo qui davanti a te o Maria, Madonna del Rosario, Regina del Cielo, Madre della Chiesa, Regina delle famiglie, portatrice di Pace nei nostri cuori, e con fiducia chiediamo la Tua potente intercessione.

Oggi ci consacriamo a Te e consacriamo al Tuo Cuore Immacolato il nostro Paese, la Santa Chiesa di Gesù Cristo Tuo Figlio e tutto il mondo. Ti supplichiamo, accompagnaci nel nostro cammino, noi che vogliamo, come l’apostolo Giovanni, accoglierti nella nostra casa, per essere da Te rigenerati alla vera Vita di Figli di Dio.

Sotto il manto della Tua Misericordia, noi ci rifugiamo, Santa Madre di Dio! Assistici nelle difficoltà quotidiane che il Signore ci chiede di affrontare ed aiutaci ad offrirle in unione al Tuo Divin Figlio per la salvezza di tutti gli uomini.

Egli per noi ha consacrato Se stesso al Padre affinché siamo consacrati nella Verità!

A te, vera Stella del mattino, consacriamo il nostro futuro e il nostro presente. A Te il nostro passato, perché trovi Misericordia nel Cuore di Tuo Figlio. Consacriamo il nostro popolo italiano e tutti gli uomini e i popoli della terra, a cominciare dai tuoi figli più amati, i sacerdoti, dai più deboli e sofferenti, i bambini non ancora nati, coloro la cui vita è minacciata e coloro che sono nati in condizioni di povertà, i giovani alla ricerca del senso della vita, i rifugiati, le persone senza lavoro, quelle che sono provate dalla malattia, le famiglie, gli anziani e tutti coloro che sono soli e senza speranza. Guida i Tuoi figli affinché tutti gli uomini, col Tuo aiuto, aprano il cuore a Gesù Cristo, Luce del mondo, fonte viva che zampilla la Vita Eterna.

Che ancora una volta si riveli nella storia dell´umanità, l’infinita Potenza salvatrice del Tuo Figlio Gesù, la potenza dell’Amore Misericordioso del Padre!

Che lo Spirito Santo trasformi le coscienze e tutta la terra!

Che Egli guarisca la nostra memoria e purifichi i nostri cuori.

Che Dio Onnipotente regni sempre unico Sovrano su di noi, Egli che è Padre e Figlio e Spirito Santo.

AMEN.

Francesco d’Erasmo

23 marzo 2020

(liberamente adattata da un testo rinvenuto in rete di autore ignoto)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn